Amarti ancor prima di crearti

amarti-creartiSiamo sposati dal 2011, settembre una giornata di sole, ero felice e appena sposati siamo partiti per un bel viaggio di nozze… la spensieratezza di tutte le coppie. Finché passano i mesi e nulla… ciclo preciso!

Ad aprile 2012 prima eco interna della mia vita, tutto ok, signora vada… passano i mesi cambio 3 ginecologi nessuno sapeva aiutarmi. L’ultimo ha alzato le braccia dicendomi che non sapeva come aiutarmi… io ho avuto anche un intervento in laparoscopia e ne porto le cicatrici ben evidenti ahimè… tube libere, mioma tolto … passano i mesi, nulla.

Un giorno mio marito a lavoro incontra un collega che stranamente parla della sua storia e dei 7 anni d’inferno che ha passato per avere la bimba. Lui torna a casa parlandomi di questo centro… io senza ascoltare già ero al telefono con la moglie di questo collega, ora una mia cara amica.

Mi trovavo senza ginecologo sfortunatamente ma avevo preso in pugno la situazione:  ero in PMA da sola, io e mio marito. Era il luglio 2014… con un bel listone di esami da fare. L’anno scorso non andammo in vacanza: tanti esami da fare e pochi soldi, mio marito era in cassa integrazione.

Secondo appuntamento a ottobre con gli esami fatti… io mi porto avanti faccio i genetici, faccio di più di quello richiesto, mi informo sul forum alfemminile e faccio tante visite, visto che comunque la lista di attesa a Napoli è di 1 anno.Arriva luglio 2015 sposto tecnica perché un andrologo di Rimini ci diagnostica un’infezione silente da 4 anni… se aspettavamo ancora mio marito diventava sterile. Cura termina il 7 agosto…. tecnica per novembre-dicembre… e io stamane ho sognato 2 bimbe erano le mie bimbe e ho pianto…

Inizia una nuova giornata con un nuovo integratore preso per mio marito e in attesa del ciclo per partire … la PMA ti cambia dentro e fuori!

Annunci

Un pensiero su “Amarti ancor prima di crearti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...