Il desiderio di averti cresceva dentro di me già da piccola

3978538031_598064d8b7_zSiamo fidanzati da 5 anni è fra 2 settimane ci sposiamo!

All’età di 17 anni fui operata d’urgenza per una cisti all’ovaio e avevo avuto un cesareo dopo mesi. Già da prima il mio desiderio di maternità cresceva sempre più forte dentro di me!

Il mio compagno un giorno era convinto anche lui di creare questo nostro meraviglioso gioiello e quando abbiamo tentato ci mancava 4 mesi x 18 e ogni mese nulla: il ciclo arrivava sempre regolare!

Dopo 5 6 mesi di tentativi vado da un ginecologo. L’ecografia era tutto nella norma ma avevo la prolattina alta e mi faccio una cura di 5 mesi. Ma niente, il ciclo arrivava ugualmente anche se la prolattina era scesa a 0!

Dopo un paio di mesi mi operano di nuovo per un altra ciste all’ovaio, ma al secondo intervento avevo avuto la laparoscopia! Piangevo per tutti i problemi che avevo e per me era troppo difficile rimanere incinta!

Dopo 4 mesi dall’intervento faccio gli esami delle tube e credevo al 100% che erano chiuse, invece erano aperte, ma avevo la salpingite all’ovaio sinistro. Vado dal ginecologo mi dite una cura per 10 giorni, ma non era per la tuba.

Vado a ritirare la cartella clinica della laparoscopia. Quando ho letto, stava scritto “tube compromesse, aderenza”, mi si era scoppiato il cuore. L’ho portato a leggere a un altro medico e mi disse che dovevo fare la fecondazione assistita.

Mi era caduto il mondo addosso: perché così piccola l’età non riuscivo a concepire, proprio per colpa di questi problemi e perché proprio a me. Quindi ho fatto forza e dopo mesi ho cambiato ginecologo: uno specialista di sterilità è infertilità di coppia. Mi fa un tampone è uscì positivo, antibiogramma positivo: avevo un infezione! Abbiamo fatto una cura di 3 mesi consecutivi di antibiotici e dopo tutto ciò mi ha dato la possibilità di rimanere incinta naturale!

Ora dovrò fare il tampone a settembre,  ma dopo tutto ciò ci stiamo provando già da ora e dobbiamo solo sperare che la nostro meraviglioso fagiolino/a arriverà

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...